Filippo Saccaro, universalmente conosciuto come "Sacca" sulle tavole dei campi delle minors bolognesi (e non solo), è uno dei giocatori simbolo della nostra società e, quando ha appeso le scarpette al chiodo, è stato inserito nella Hall of Fame dei Cinghioss a pieno titolo.
Siamo pertanto motivati a sostenere qui l'iniziativa di Filippo Saccaro, che ha l'intento di promuovere l'associazione dedicata alla moglie Bibi.
L’associazione Bibi Miscione nasce allo scopo di mantenere viva la memoria della dott.ssa Maria Teresa (Bibi) Miscione e promuovere la ricerca scientifica nello specifico settore di attività professionale in cui si era specializzata. A tale fine l’associazione intende promuovere ogni iniziativa utile allo scopo di raccogliere fondi da destinare al finanziamento di borse di studio e/o premi di ricerca nel settore della chirurgia ortopedica in generale.
La dott.ssa Bibi Miscione se ne è andata il 26 luglio 2018, dopo una breve e inaspettata malattia. Questa associazione ha lo scopo di mantenere viva la sua vitalità, la sua generosità, la sua professionalità e la sua grazia, attraverso eventi e momenti di condivisione in cui raccontare la sua storia.
Apri qui la pagina dell'associazione Bibi Miscione