Virtus Castenaso - BSL San Lazzaro 39 - 36

BSL: Berti Ludovico. 5, Berti Lorenzo. n.e., Pasquali 5, Calabrese, Ramazza 9, Pompili 10, Vicinelli, Buioni 2, Raimondi 4, Baldi 1, Alberti, Molinari, All.re Villani, Ass.te Melchioni.

VIRTUS CASTENASO: Mezzini, Vanti 13, Landi 8, Zavaroni, Lorenzoni, Tarozzi, Rocca, Tantini 15, Sarti 3, Andreassu, All.re Recchia

PARZIALI:    14-6    20-17    31-26

Prima di ritorno per i nostri ragazzi, che scendono sul campo di Castenaso, squadra seconda in classifica. L’impegno quindi non è dei più facili, ma entriamo carichi per affrontarlo con la massima determinazione. L’inizio non è dei migliori, troppa confusione e soprattutto troppa fretta ci portano a conclusioni poco precise in attacco, mentre in difesa continuiamo a dimenticarci di fare “taglia fuori”, concedendo ai nostri avversari troppi extra possessi. Terminiamo così i primi dieci minuti con un distacco di otto punti che, visti i periodi successivi, si rivelerà determinante sul risultato finale. Infatti i restanti trenta minuti sono giocati con maggior determinazione, cercando in tutti i modi di scardinare il fortino eretto da Castenaso a difesa del proprio canestro. Sono pochissimi gli spazi che ci concedono i nostri avversari, ma noi siamo bravi a cercare in tutti i modi delle brecce per penetrare e peraltro siamo bravissimi a trovare tanti canestri dalla distanza, che ci permettono di rimanere incollati al match fino al quarantesimo. Veramente peccato per i primi dieci minuti e per qualche ingenuità di troppo difensiva che regala ai nostri bravi avversari qualche canestro facile e diversi 2+1. Ne usciamo comunque con segnali positivi e consapevoli che, tra qualche mese, quando saremo ancora più precisi dalla distanza, anche partite complicate come questa potranno essere portate a casa.

 

Bravi ragazzi ed avanti così!