U13 - 3c3 Regionale


Dopo la lunga giornata di qualificazione che si era tenuta a Bologna, all'interno del impianto del CRB, finalmente arriva la fase Regionale che in caso di qualificazione darebbe poi l'accesso alla fase Nazionale.

Il quartetto BSL formato da: Biffoni, Carletti, Dalla Valle e Pezzoli

La fase Regionale va in scena alla Fiera RNB di Rimini, un'ottima cornice per ospitare questo evento, dove i nostri ragazzi insieme ad altre 23 squadre 2003 ed alle altre squadre 2002 si danno battaglia in gare della durata di 4'.

Nella prima fase le 24 squadre sono divise in 4 gironi in cui si giocano 5 partite contro le altre avversarie, dopo questa fase le prime 2 di ogni girone proseguono per dar vita al tabellone playoff alla fine del quale soltanto le prime due guadagneranno l'accesso alla fase Nazionale.

La BSL è inserita nel girone D insieme ad Argenta, Lugo, Novellara, Misano e Parma.

Vinciamo le prime due gare contro Argenta e Lugo e facciamo vedere di avere le carte in regola per divertirci e far divertire, però arriva prontamente un sonoro stop da parte di Novellara e successivamente da parte di Misano, due squadre decisamente più fisiche dei nostri biancoverdi. Rimangono vermanete poche chance di passare, dobbiamo vincere con l'imbattuta Parma e sperare in due risultati a noi favorevoli...pareggiamo con Parma.

Finische qui l'avventura del 3c3, sperando di tornare a casa avendo imparato qualcosa da questo diverso modo di giocare senza linee guida e senza allenatore che insegna ai ragazzi ad essere piu autonomi e più consapevoli di pregi e difetti.