(Torneo Terranuova - Finale) Libertas Cernusco - BSL San Lazzaro 10-14


        
         Oggi prima di giocare la finale al torneo di Terranuova ho letto questa frase:

“Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle”. Poi ho pensato che l’avevo sentita in un film, dove il padre la dice a suo figlio. Credo che nell’augurare qualcosa di meraviglioso, come può fare un istruttore ai i bambini che allena e probabilmente vedrà crescere, magari, sempre su un campo da basket, possa essere qualcosa che nel loro cuore lascerà il segno. Credo anche che mettere in campo, cuore, passione, voglia, tutti i giorni, possa oltre che a far migliorare, fare accendere quel istinto e sensibilità nel leggere le situazioni di tutti i giorni. Avere voglia di mettersi in gioco sempre, al di là di una bellissima vittoria, confrontarsi con altre realtà, entrare in contatto con famiglie che non si conoscono, entrare in una quotidianità non tua e uscire poi da questa esperienza con una nuova piccola ma concreta maturità in più! Allora si bambini per oggi sulle ali del vento ci siete stati, avete danzato come delle piccole stelle! Non c’è niente di più bello che sentirsi super felici, per questa nuova e meritata vittoria! Non fermatevi mai continuate a coltivare e credere nei vostri sogni! 

Educare alla libertà è sempre stato il motivo per cui il primo giorno ho messo i piedi in un campo da basket, educare alle scelte libere, ma consapevoli! Educare per essere libero di scegliere ma dentro a delle regole! 

I miei più sinceri complimenti a:

Roberto Bacchi Reggiani, Federico Betti, Mattia Barbetti, Fernando Cortijo, Silvia Podda, Federico Piselli, Diego De Vito, Octavian Oancea, Giulio Dal Rio, Luca Bianconi, Michelangelo Ravaglia, Edoardo Selva, Alessandro Morara e Marco Milazzo.

 

Grazie mille a tutto lo Staff di USD Terranuova Basket, Grazie mille a tutta l’organizzazione veramente supersonica, grazie mille a tutte le famiglie di USD Terranuova Basket che hanno trattato i bambini come se fossero loro figli! Complimenti veramente!

 #minibasket