Riccione - BSL San Lazzaro 39-52

BSL: Ghedini 7, Sermenghi, Chebbi 6, Muzi, Domenichelli 12, Negroni 6, Amaro 2, Gilioli 6, Tepedino 2, Magnani 8, Meluzzi 3, All.re Rocca, Ass.te Villani.

RICCIONE: Tardini 2, Salvatori, Sartini, Casadei 5, Zanca, Sacco 2, Mariotti, Masini 2, Salvadori, Flenghi 2, Mazzotti 4, Diagne 22, All.re Parma

PARZIALI:    16-9    21-26    29-35

Vittoria importante dei biancoverdi su un campo ostico e in una gara che si è rivelata piena di difficoltà.

Il primo quarto ha visto un netto dominio dei padroni di casa trascinati da Diagne che affonda nella nostra difesa come il coltello nel burro : i ragazzi sanlazzaresi appaiono poco mordaci dietro e intimoriti davanti, due brutti ingredienti.
Dal secondo quarto cambia la partita, dapprima grazie a un paio di cesti di Domenichelli che ridanno fiducia e poi con una difesa che costringe per ben 4 volte i riccionesi all'infrazione di 24": Negroni con le sue folate e Magnani coi rimbalzi e la freddezza sotto canestro scavano il primo piccolo solco.

Dopo l'intervallo la sensazione generale era che potessimo allungare da un momento all'altro ma la difesa dei padroni di casa (molto bravi nel chiudere l'area) ci spegne le velleità mantanendo l'incontro in pieno equilibrio per altri 10 minuti.
E' il quarto parziale quello che ci permette di dare il break decisivo con qualche contropiede in più e , in generale, una buona distribuzione della pericolosità offensiva.

Cio' che non è mai cambiato dal 10' è la difesa, attenta e determinata, con Meluzzi sugli scudi ma in generale tutta la squadra che ha saputo arginare i tentativi dei Dolphins e quindi meritare appieno la vittoria (e un bel grazie alla claque al nostro seguito che ci ha sostenuto anche nei momenti critici del match!)
Ora ci apprestiamo a goderci il Natale e poi già dal 26 saremo in palestra per affrontare il prestigioso torneo Zanatta, tra mestre e venezia, uno di quegli appuntamenti che segnano la carriera giovanile dei ragazzi e quindi da affrontare col massimo della partecipazione.

Un grande augurio di Buon Natale a tutti dall'under 14 elite BSL!