Pontevecchio - BSL San Lazzaro 42 - 36

BSL: Berti Ludovico. 2, Berti Lorenzo. 2, Pasquali 15, Calabrese, Ramazza 6, Pompili 5, Vicinelli 2, Buioni 2, Raimondi 2, Baldi, Alberti, Molinari, All.re Villani, Ass.te Melchioni.

 

PONTEVECCHIO: Ziruolo 2, Cockram 2, Sacco 2, Nepoti 2, Pinto 4, Premoli 6, Presti 5, Pontini 5, Stignani 2, Solomoni 8, Loffredo 4, All.re Gatti

PARZIALI:    8-10    15-19    29-27

La mattina ha l’oro in bocca? Purtroppo non sempre! Oggi i nostri ragazzi sono incappati in quelle giornate dove si fa fatica a dare continuità alla propria prestazione, complici anche i bravi 2004 della Pontevecchio che hanno meritato il successo finale. La partenza è buona per i nostri ragazzi, riuscendo a contenere il ritmo alto degli avversari e mantenendo il vantaggio della gara, grazie prevalentemente ad ottime giocate senza palla che hanno permesso la maggior parte dei punti realizzati. Il rammarico però è quello di terminare il primo quarto con una dote inferiore a quella che sarebbe potuta essere. Il secondo periodo prosegue sulla falsa riga del primo, con gli amaranto che riescono anche a superarci, ma noi siamo bravi a restare mentalmente nel match e rimettere il “naso” avanti per la pausa lunga.
La seconda parte di gara è invece a favore dei nostri avversari, che trovano più facilmente la via del canestro ed aumentano la loro aggressività difensiva. Il risultato è che non riusciamo più a giocare bene senza palla, insistendo sul palleggio e restringendo troppo gli spazi offensivi. Il divario di quattro/sei punti che è rimasto praticamente costante per tutti i venti minuti finali, non riesce mai ad essere colmato; siamo comunque bravi, nonostante la stanchezza e le idee poco chiare, a restare attaccati al match fino alla fine.
Peccato per il risultato finale, ma anche oggi passi avanti se ne sono visti, contro un avversario che è nelle zone alte della classifica.

Forza ragazzi!!!!