Grifo Imola - BSL San Lazzaro 38-46

BSL: Berti Ludovico. 3, Berti Lorenzo. 4, Pasquali 12, Calabrese, Ramazza 8, Zannini, Pompili 4, Vicinelli 13, Buioni 2, Baldi, Alberti, Molinari, All.re Villani, Ass.te Melchioni.

GRIFO IMOLA: Corcelli 4, Serce, Bottau 6, Dalmonte, Marchi 2, Lanzoni 12, Zuffa 8, Bedeschi, Timoncini 2, Boschi 4, All.re Ruggeri

PARZIALI:    0-15    16-25    26-39 

Prende il via il nuovo anno cestistico anche per i nostri ragazzi e per l’occasione la sede è di lusso, visto che scendiamo sulle tavole del sempre bello “PalaRuggi”.
I ragazzi sembrano sentire il profumo dell’appuntamento importante, ed i primi dieci minuti sono veramente da stropicciarsi gli occhi. Un energia incredibile messa sul parquet, permette un primo quarto di grandissimo livello, fatto di un ritmo vortiginoso, di grande presenza difensiva e di giocate offensive pregevoli, frutto di un’ottima circolazione di palla. Risultato 15-0!

E il tutto nasce avendo di fronte una squadra di tutto rispetto, fisicamente di gran lunga superiore alla nostra e che mette in campo una buona energia.
L’aria di Imola si vede che fa bene ai nostri, perché come già successo nella partita contro la Spes, non mollano un centimetro del campo e sono pronti a buttarsi su tutti i palloni. 
Come normale che sia, una prestazione di questo tipo è praticamente impossibile estenderla a tutta la partita (ma ci lavoreremo) e viste appunto le qualità dei nostri avversari, lo scarto si riduce già nella seconda frazione.

Ne nasce una gara avvincente, che ci ha visto sempre avanti nel punteggio, dove abbiamo avuto il merito di tenere ben salda la barra del timone anche nei momenti di burrasca
Molto bene quindi, un inizio 2016 scoppiettante, con la ciliegina di un periodo intero giocato sopra le righe, che dovrà tornarci a mente nei momenti di difficoltà che incontreremo da qui a fine stagione, per ricordarci quello che siamo capaci di fare. 

Bravi ragazzi!