Fortitudo 103 - BSL San Lazzaro 81-63

BSL: Bettocchi 4, Sani, Scapinelli 19, Grilli, Laurenti 2, Vacchi 2, Candini 13, Carbognin, Benetti 2, Pistillo 16, Zambon 5, All.re Baffetti, Ass.te Gori.

Fortitudo  103:  Prunotto 15, Magnolfi 14, Zanetti 37, Veneroso 8, Lanfranchi 5, Calatraba 2, Vicini, Buscaroli, Gherardi, Jussi, Schiavina. All.re: Pampani

 Se in una gara decisiva tutte le situazioni di energia, agonistiche, pendono da una parte solo diventa impossibile rimanere attaccati al match.

Palle vaganti, rimbalzi sporchi, contatti: tutto a favore della F che vince con pieno merito e con ogni probabilità stacca il pass 4° posto per lo spareggio interregionale.

A noi il rammarico di  aver giocato una gara troppo "morbida",  e non riuscendo a mettere in pratica con continuità il nostro piano partita, che prevedeva in difesa la protezione dell'area per evitare rimbalzi offensivi ( saranno 24 alla fine quelli concessi..) e punti in terzo tempo mano destra facili al ferro, (..qui abbiamo perso il conto),  ed  in attacco spostare rapidamente la palla per muovere la difesa ( lo abbiamo fatto e bene solo nel primo quarto..),per attaccare il ferro senza fidarci esclusivamente del tiro da fuori ( 4 tiri liberi guadagnati sono pochini...),  ed anche a - 6 a metà dell'ultimo quarto la sensazione, come poi è accaduto pochi possessi dopo, è che la gara era sfuggita , senza purtroppo averla mai provata ad azzannare.

Un paio di giorni di stacco e di nuovo a testa bassa per le prossime gare ( Imola in casa domenica), la stagione deve ancora terminare !!!