Cà Ossi Forlì - BSL San Lazzaro 45-56

BSL: Negroni Luca. 10, Pezzoli 2, Giorgini, Dalla Valle, Lionetti, Biffoni, Malaguti , Negroni Tommaso. 6, Amaro 8, Sibani 2, Tepedino 16, Carletti 12, All.re Melchioni, Ass.te Villani.

CA'OSSI FORLÌ:

PARZIALI:    8-14    20-25    30-42

 

Domenica “feriale” per i nostri ragazzi, le loro famiglie e lo staff , per una partita di cartello che impone una sveglia di buon’ora, in modo da presentarci sul campo di Forlì, tutti insieme, con buon anticipo. Tutti presenti, puntuali e belli carichi per l’importante appuntamento, nelle facce dei ragazzi non c’è traccia (quasi) della levataccia domenicale; c’è solo voglia di scendere in campo! Ed è così che la determinazione non manca nell’affrontare la forte squadra forlivese, che parte forte ed a sua volta ci tiene a far valere il fattore campo.

La prima parte di gara si consuma con un sostanziale equilibrio, con le due squadre che si sorpassano a vicenda, anche se già sul finire del primo periodo riusciamo a mantenere con continuità il vantaggio, senza però mai scappare. Sono i primi quindici minuti della ripresa che ci vedono prendere il largo, con la nostra difesa che diventa più credibile grazie a diversi recuperi e l’attacco che muove bene la palla, trovando il canestro con maggior continuità.

Il vantaggio sfiora i venti punti, ma i ragazzi forlivesi non ci stanno alla debacle, e negli ultimi minuti riducono lo svantaggio. Complimenti a tutta la squadra, oggi una vera vittoria del gruppo che, fin dai primi minuti della trasferta, si è dimostrato compatto. Piccolo appunto a chi, a fronte di una prestazione personale non eccellente, lascia eccessivo spazio ai propri malumori.

Nel nostro sport è la squadra che vince, il gruppo intero, dove a turno qualcuno gioca meglio ed altri peggio...ma si vince tutti insieme. Bravi ed avanti così!