Basket Massa - BSL San Lazzaro 44-63

BSL: Berti Ludovico. 2, Berti Lorenzo. 6, Pasquali 8, Ramazza 17, Zannini 2, Pompili 17, Vicinelli 4, Tadolini, Signani, Baldi 2, Molinari 4, All.re Melchioni, Ass.te Villani.

 

BASKET MASSA: Lanzilotti 5, Hasibra G. 2, Serba 2, Eardi, Pilati 2, Hasibra A., Lupo 9, Nannetti 20, Berardi, De Luca 4, All.re Saragoni.

PARZIALI:    11-20    29-35    32-47

In mezzo alla nebbia ed al freddo della pianura romagnola, arrivano i primi due punti per i nostri ragazzi. Avversario di turno Basket Massa, che come noi è ancora al palo in classifica.

I biancoverdi partono forte, sarà forse per scrollarsi di dosso il freddo glaciale presente in palestra, fatto sta che nei primi minuti siamo su tutti i palloni e riusciamo a trasformare con continuità i molti recuperi, andando così in vantaggio di oltre dieci punti.

La continuità non è certo la caratteristica migliore di questo gruppo, ed appena i nostri avversari trovano qualche canestro ed acquisiscono fiducia, noi ci facciamo da parte e perdiamo di incisività in entrambe le metà campo. Così nel secondo periodo i romagnoli si fanno sotto pericolosamente, arrivando quasi a completare la rimonta.

La pausa lunga è provvidenziale!

Due chiacchere negli spogliatoi per cercare di far capire ai ragazzi quanto siano bravi in alcuni momenti e come invece in altri si sciolgano come neve al sole, preludono ad un terzo periodo dove concediamo ai nostri avversari solo tre punti mettendo di fatto il sigillo alla prima vittoria stagionale.

Imperativo d’obbligo eliminare quelle pause che ci trasformano completamente e che ci impediscono di esprimere in pieno il nostro potenziale!

Forza ragazzi!