Basket Forlì - BSL San Lazzaro 39-61

BSL: Recchia 5, Malverdi 13, Barattini 12, Venturoli 9, Serra 7, Bonetti 4, Brusa 2, Giorgio 6, Venturi 3, Botti, Stefanelli, Della Godenza, All.re Comastri, Ass.ti Guidetti, Magli.

Basket Forlì: Panzavolta, Vitali 6, Rossi, Maroncelli 8, Gaudenzi, Iarocchi, Fortunati, Battistini 6, Piazza 6, Vespignani 6, Bessan 7, Pretolani. All.re Giannetti


Prima partita del 2016, in uscita da un soddisfacente Torneo Bruna Malaguti.


Partita che ha un avvio molto sonnolento, con il primo break BSL a metà del primo quarto. Purtroppo sarà un ripetersi nel corso della partita di piccoli strappi biancoverdi di 6/8 punti in un minuto e svariati minuti di nulla assoluto, sia dal punto di vista dell'intensità che dal punto di vista meramente realizzativo.


La terza frazione è la più complicata, mentre l'ultimo quarto è quello dove Bonetti e compagni trovano un minimo di continuità. 


Archiviare velocemente questa parentesi contro i volenterosi forlivesi di coach Giannetti che comunque ci costringono ad attaccare svariati di zona. Ora la testa va ad un gennaio veramente impegnativo con (nell'ordine) Santarcangelo, Virtus Bologna in trasferta e Pall. Reggiana, autentica mina vagante in questo 2016, alla ricerca del 4° posto che vorrebbe dire spareggio interregionale.


Dopo Trento, il Torneo Cadetti e scontri diretti regionali di alta classifica, la BSL capirà come affrontare al meglio i prossimi importanti mesi di campionato.