BSL San Lazzaro - Virtus 59-22


BSL S.Lazzaro: Cilia, Grilli, Testoni, Mazzetti, Pezzano, Scapinelli, Sibani, Tamborino, Malaguti, Scheda, Tobia, Tossani. All: Dalla e Ghiacci.


La partita di cartello tra le due squadre imbattute del Campionato Esordienti Competitivo diventa un match a senso unico per la BSL con due inaspettati andamenti: il primo tempo confezioniamo sedici minuti fatti di difesa, ritmo alto e buone percentuali al tiro.

Siamo il nostro miglior ritratto di questi tre anni: uniamo l'energia e la sfrontatezza degli anni da aquilotti alla comprensione e alla qualità del gioco che vogliamo esprimere nella categoria Esordienti e così esprimiamo un alto potenziale.

Il margine di + 40 è il "sorprendente" risultato con cui andiamo all'intervallo. La "sorpresa" è dover affrontare un secondo tempo con un approccio mentale stranamente complicato. Infatti, se pur i ragazzi sono stati avvisati dagli allenatori, la concentrazione e l'intensità portata in campo nel secondo tempo non sono stati sufficienti. Il terzo periodo (3-10) è di marca Virtus mentre nell'ultimo quarto recuperiamo un poco di brio (12-8 BSL).

Siamo sulla strada giusta ma c'è tantissimo da sudare in palestra per crescere ancora. La soddisfazione più grande non sta nell'ampio margine del punteggio finale della partita di oggi ma sta nell'ampio margine di crescita futuribile che tutta l'annata 2004 sta dimostrando, sia nel Campionato Competitivo che in quello Intermedio.

Il Torneo Nazionale a 18 squadre  di Santarcangelo, 27-28-29 Dicembre, sarà un ulteriore test da sfruttare per fare esperienze positive.


1,2,3 BSL OLÈ!!!