BSL San Lazzaro - Psa Modena 55-43

BSL: 6, Mastropietro 2, Guevarra, Urso 2, Zanetti 27, Perini , Sita Alice. 2, Colli 6, Manaresi, Costantini 8, Festa, All.re Dalè, Ass.te Talarico.

Si comincia il girone di ritorno dopo la lunga sosta natalizia  affrontando la Psa Modena  con la voglia di dimostrare che siamo cresciute!

Il primo tempo ci vede attente e concentrate su entrambi i lati del campo.,dopo un inizio di studio prendiamo un vantaggio in doppia cifra grazie alle iniziative della Sara (27 punti e oggi anche tanta difesa)  Anna e Agnese, con tutte le ragazze che mostrano attenzione difensiva , precisione nel servire i tagli  a centro area e,  cosa ancora piu' importante, voglia di sprintare  a difendere anche dopo un errore.

Una rubata con appoggio di Angelica e un canestro ravvicinato di Agnese ci mandano negli spogliatoi con 19 punti di vantaggio (36-17)

La ripresa, nonostante tutte le mie raccomandazioni, ci vede entrare in campo un po' più distratte: qualche errore di troppo nei tiri da sotto, un paio di rientri difensivi pigri, le difficoltà ad attaccare con pazienza la difesa molto adeguata messa in campo dalle ospiti e la partita sembra riaprirsi.

Il nostro vantaggio adesso oscilla intorno alla doppia cifra, ci vogliono un paio di time out e un quarto di gioco abbondante per riuscire a ritrovare un po' di solidità difensiva e scardinare il bunker modenese, per fortuna per oggi è sufficiente.

Testa bassa (ma non quando si palleggia) e lavorare!