BSL San Lazzaro - Pontevecchio 95-73


BSL: Recchia 7, Malverdi, Barattini 22, Venturoli 21, Salvardi 11, Serra 7, Giorgio 2, Botti 3, Tobia 2, Stefanelli 4, Zambon, Muzzi 16.    
 
All: Comastri F.  Ass: Guidetti- Magli    Acc: Pompili C.

 
Pol.Pontevecchio: Conti17 , Dervishi 4, Brancaccio, Polizzi, Giordano 8, Minerva, Secchi, Folli 4, Neri 10, Cosco 28, Varuzza, Arcidiacono 2.

All: Barotini U.  Ass: Pappallardo  Acc: Secchi - Folli
 

Parziali:   20-24   25-21   25-7   25-21



Si gioca l'ultima di campionato del 2015 contro la Pontevecchio nell'ormai classico derby dei quartieri, partita sentita dalle due squadre.

I ragazzi Bsl partono bene, buon atteggiamento difensivo,in attacco la palla circola con precisione e a 3,26 dal termine del quarto siamo 14-8. Da quel momento inspiegabilmente smettiamo di difendere, subendo un parziale di 16-6, merito anche dei ragazzi in amaranto, si chiude il tempo sotto di 4.

Nella seconda frazione continuiamo a difendere in modo superficiale, non teniamo gli 1vs1 e lasciando libera l'area subiamo facili appoggi al ferro. In attacco viceversa riusciamo a realizzare con buona precisione e questo ci permette un piccolo recupero arrivando all'intervallo lungo in parità.

I ragazzi rientrano in campo con altro piglio nel terzo quarto, aggrediscono i loro portatori di palla, raddoppiano con energia e chiudendo l'area con puntualità subiamo solo 7 punti in tutto il quarto.

L'attacco inizia a far girare la palla con i tempi giusti e due bombe consecutive scavano il primo solco, inducendo Coach Bartolini a chiamare l'immediato time-out.
Da quel momento esiste solo una squadra in campo che nei minuti successivi dà la spallata decisiva all'incontro chiudendo il quarto con un sostanzioso +18.

L'ultimo periodo pur registrando una reazione da parte della Pontevecchio,la squadra tiene alta la concentrazione e controlla in tutte le fasi la partita, aumentando il divario,chiudendo il macth con +22, ancora una volta con l'ottimo contributo da parte di tutti i 12 ragazzi convocati.

Prossimi impegni: il 23/12 ci sarà un'interessante amichevole contro l'Aquila Trento (1° nel campionato veneto), poi tre giorni di riposo per tornare dal 27 in palestra a lavorare sodo per preparare al meglio il Trofeo Bruna Malaguti, dove si affronteranno le migliori squadre italiane under 16 Eccellenza, che con orgoglio saranno ospiti della BSL in un appuntamento che è da anni vero e proprio momento di aggregazione per la pallacanestro giovanile italiana.

Il campionato tornerà il 10/01 che ci vedrà in trasferta a Forlì.

Buon Natale a tutti e appuntamento all'Anno Nuovo.