BSL San Lazzaro - Empoli 52-60

BSL: Lolli 11, Verardi 1, Annunzi 6, Binassi, Fabbri 2, Mellara 7, Rossi 9, Bianchi 5, Bernardi 2, Cavazzoli 3, Pistacchio n.e., Allodi 6, All.re Rocca, Ass.te Villani.

BSL - Empoli 52-60 (10-16, 10-8, 8-12, 24-24)

Esordio stagionale per i nostri ragazzi al cospetto di una squadra di categoria superiore, inserita questa stagione nel girone B della serie B nazionale.

Come era prevedibile entrambe le squadre, ancora decisamente imballate per i carichi "tossici" della preparazione fisica pre stagionale,  hanno mostrato più volontà che qualità : lo dimostrano le basse percentuali al tiro e le ovvie discontinuità nelle scelte offensive.

I biancoverdi hanno avuto il merito di buttare in campo l'atteggiamento giusto e il demerito di aver dissipato alcuni vantaggi parziali interessanti.

Tra i toscani hanno destato buona impressione la cattiveria agonistica del centro Bei e la completezza tecnica dell'ala Marusic .

Il prossimo passo nell'avvicinamento al campionato ci vedrà impegnati venerdi prossimo in quel di Castelfranco Emilia contro la truppa di coach Guido Boni e soprattutto contro il nostro ex Riccardo Forni, atteso da un'annata importante da vivere da protagonista.