BSL San Lazzaro - Castel San Pietro 75-71 dts


BSL SAN LAZZARO: Gilioli 6, Zuffa, Bottarelli 4, Lozzini 2, Pagano, Domenichelli 20, Mikam 15, Pezzilli, Manciuria 12, Vertuani 12, Zanarini 4. All.re Bovi

Parziali:  (15-9; 14-15; 19-21; 19-22; 8-4)

Dopo una partenza sprint della squadra ospite (2-9) immediato controbreak dei ragazzi biancoverdi (grande reattività di Mikam e Vertuani) che chiudono il primo quarto in vantaggio 15-9.

Secondo quarto giocato con grande equilibrio fra le due squadre che rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 29-24 per la squadra di casa.

Nel terzo quarto Castel San Pietro prova a recuperare ma la difesa della BSL tiene e si va a giocare l’ultimo periodo con un vantaggio minimo di 3 punti (48-45).

L’ultimo quarto si apre con una difesa aggressiva da parte degli ospite che si portano avanti di 5 punti (50-55) ma una palla recuperata e una bomba di Domenichelli riportano il punteggio in parità. L’equilibrio resterà fino alla fine dell’ultimo quarto quando Manciuria a 3” dalla fine impatta il risultato sul 67 pari con 2 tiri liberi.

Il tempo supplementare sembra non concludersi mai ma un piazzato di Bottarelli e 2 liberi del glaciale Domenichelli chiudono l’incontro a favore dei padroni di casa.

Buona la prestazione di tutta la squadra ma soprattutto da elogiare le iniziate nell'ultimo quarto e nel supplementare di Manciuria e Domenichelli (alla fine saranno 20 per lui con 4 bombe) autori rispettivamente di 10 e 9 punti.

Arrivata la prima meritata vittoria (soprattutto per il grande lavoro che viene svolto in palestra durante la settimana) ci attende la trasferta di Ravenna dove si chiede alla squadra di dare continuità a quanto di positivo fatto fino ad oggi. Questo gruppo è in grado di togliersi ancora diverse soddisfazioni prima della fine del campionato.