BSL San Lazzaro - BC Val D'Arda (Spareggio per Playoff Interr.) 57-61

BSL: Torresani 10, Viviani 3, Melchioni 6, Magliaro 2, Talarico 6, Zarfaoui 9, Zanetti 3, Panighi 2, Trombetti 8, Ghigi 8, Raffaelli n.e., All.re Dalè,

Svanisce al cospetto del Basket Club Val d'Arda (che quest'anno ha battuto perf tre volte in altrettanti incontri la formazione sanlazzarese) il sogno di accedere ai playoff nazionali della BSL San Lazzaro di coach Paolo Dalè, che nello spareggio giocato a Vicofertile è stata battuta 61-57. Trascinata dalle penetrazioni e dalle giocate di Amina Zarfaoui e Anna Melchioni, la BSL è partita forte e ad inizio secondo quarto ha trovato persino il +10 a seguito di una bomba di Torresani (30-20). Fiorenzuola non ha però mai mollato e, aiutata da Claudia Minichino (28 punti) ha ricucito parzialmente il, gap andando negli spogliatoi a -7 (32-25).

La stessa numero 7 di Val d'Arda  ha continuato a sorreggere l'attacco della propria squadra anche in un terzo quarto in cui la BSL ha iniziato ad accusare i primi problemi contro la difesa delle gialloblu che, grazie anche al buon lavoro sotto canestro di Fabbricini, hanno ulteriormente ridotto lo scarto (42-41) al 30° sbagliando più volte anche il canestro del sorpasso. Sorpasso definitivo arrivato a metà della quarta frazione a seguito di 3 punti ravvicinati della stessa Fabbricini che, in tandem con Bianca Rizzi, ha vanificato gli sforzi di una BSL troppo statica in attacco e l'ha fatta sprofondare fino al -7 a 1'30" dalla fine al culmine di un 8-0 di parziale. Un gap che nonostante i generiosi tentativi finali di Carla Talarico e i tanti rimbalzi offensivi racccolti dalle biancoverdi, non è più stato azzerato.