BSL San Lazzaro - Alfa Omega Ostia (Interzona) 77-80


Tanti complimenti da tutti per la pallacanestro espressa dalla squadra, grande ambiente nel gruppo e al Palazzetto dello Sport di Senigallia per tre giorni.

Partita con Gemona Basket controllata dall'inizio alla fine, mai l'impressione di poter perdere, finita con un buon margine che poteva essere più ampio, giocando un'ottima pallacanestro, salvo pochi spezzoni "rivedibili".

Partita con Leonessa Brescia di quelle da ricordare per un pezzo: agonismo da vendere, alto livello fisico e tecnico, per una partita che è stata, a detta degli addetti ai lavori presenti, uno spot per la pallacanestro giovanile. Vittoria in volata, di quelle che ti fanno esultare e scaricare tutta l'adrenalina in corpo, 

... poi ...

Partita con Alfa Omega Ostia, squadra speculativa, ma con un grande cuore: -14 a 4 minuti dalla fine e tanti fantasmi nella testa.

Serrate i ranghi, ricompattate il gruppo. Questa Squadra non molla mai! Rimonta fatta di lacrime e sudore, anche un paio di canestri veramente pesanti e poi via alla gioia ed ai festeggiamenti!

 

Parziali: 17-19 / 16-17 / 21-17 / 26-24

Alfa Omega: Scarfagna 4, Dorati 14, Vivandi n.e., Stazzonelli, Rossetti, Manzo 23, De Simone A., De Simone F., Lesdi 17, Minna 22, Postiglione n.e., Matera; Coach: Tardiolo

 

Bk San Lazzaro: Lionetti 2, Tonielli 3, Negroni T. 9, Arnone 8, Biffoni, Negroni L. 16, Moretti 7, Tepedino 10, Malaguti, Tamborino 3, Sibani 13, Amaro 3; Coach: Comastri, Ass.ti: Magli, Monteguti, Acc.re: Pompili

 

Finale Nazionale conquistata con grande merito per il gruppo U15 Eccellenza BSL: nelle migliori 16 squadre della categoria nella Nazione.

BSL San Lazzaro che torna alle Finali Nazionali dopo un paio di stagioni di assenza, con un gruppo che merita questo importante traguardo, spostando sempre un pò più in là l'orizzonte dei suoi limiti.

Forza BSL!